Calendario
Evento esterno

Stefano Bollani

Come è ormai consuetudine quando Stefano Bollani sale sul palco, ogni concerto promette di essere un evento unico. Nelle sue performance non c’è niente di programmato e il flusso musicale è governato dall’estro del momento.
Al pianoforte, Bollani riesce a creare sempre qualcosa di inedito saltando fra i generi e le epoche, dalla musica classica al jazz ai ritmi sudamericani, da Poulenc a Lucio Dalla passando per Frank Zappa, in un grande gioco musicale dove a condurre sono improvvisazione e creatività. C’è, però, un unico punto fermo negli spettacoli di Bollani: la grande chimica con il suo pubblico, ogni volta chiamato a comporre insieme all’artista il programma della serata con le proprie imprevedibili richieste.

Musica come enorme gioco da re-inventare in continuazione, da solo o con i partners più diversi. Bollani cerca stimoli in tutta la musica del passato ma soprattutto esplora il presente, l’attimo, improvvisando a fianco di grandi artisti come il suo nobile mentore Enrico Rava, Chick Corea, Richard Galliano, Bill Frisell, Lee Konitz, Paul Motian, Pat Metheny, incidendo per le etichette di jazz più prestigiose quali ECM, Label Bleu e ACT records. Con lo stesso animo gioioso collabora con orchestre sinfoniche come la Gewandhaus di Leipzig, la Scala di Milano e l’ Orchestre National de Paris suonando musiche dei suoi prediletti Gershwin, Ravel e Poulenc. Si fa prendere per mano da direttori coraggiosi e entusiasti come Riccardo Chailly, Krjstian Jarvi, Daniel Harding, Zubin Mehta, Anthony Pappano.
PREVENDITA E INFO SUL CONCERTO
Ingresso dalle 18.00 con possibilità di visitare i Giardini.
Inizio concerto ore 21.00
Prezzo: 57,50 €
Alle serate di concerto non si applicano né l'ingresso ridotto né il biglietto serale estivo; anche l'abbonamento e il mini abbonamento non danno diritto ad assistere al concerto. Non è previsto il rimborso dei biglietti in caso di maltempo. (Soggetto a modifiche)

BIGLIETTI

Cassa serale: dalle ore 17.00 in loco
In tutte le librerie Athesia (Bolzano, Merano, Naturno, Lagundo, Bressanone, Brunico, Vipiteno, Silandro, Appiano, San Candido, Ortisei e Egna)
Radio Dolomiti, APT
Promoevent (Trento, TN)
Ticket One

CONTATTO
Per informazioni sui concerti, acquisto di biglietti, ecc. The Showtime Agency, 0473 270256 info@showtime-ticket.com

Per informazioni sui Giardini, altri eventi, ecc. I Giardini di Castel Trauttmansdorff 0473 255 600 o info@trauttmansdorff.it

Prezzo: 57,50 €*

disponibile 2000

IMPORTANTE

Nei giorni dei concerti i Giardini chiuderanno alle ore 17.00.


I concerti delle Serate ai Giardini si svolgono nell'ambiente naturale dei giardini botanici, all'aperto e in qualsiasi condizione atmosferica. Si prega di notare che i posti a sedere per il pubblico sono scoperti e limitati. Non possiamo garantire un posto in tribuna.
È possibile sdraiarsi con coperte da picnic sulle aree erbose intorno al laghetto. Ci sono alcuni angoli nascosti intorno al laghetto con una buona visibilità e un'ottima acustica.

Solo il vostro rispetto per le piante e per il lavoro dei nostri giardinieri ci permette di ospitare il World Music Festival anno dopo anno.
Vi preghiamo di portare con voi i vostri rifiuti o di smaltirli negli appositi contenitori.
Non sono ammessi bottiglie in vetro.