
Come raggiungere i Giardini di Castel Trauttmansdorff
In auto, pullman e treno: arrivare comodamente!
150 anni fa l’imperatrice Sissi doveva usare la carrozza, ma oggi sono diverse le opzioni per raggiungere Trauttmansdorff: auto, autobus, treno, a piedi o in bicicletta. Non importa come arriviate, non vediamo l’ora di avervi qui con noi!

Persone con disabilità
Nel parcheggio P1 ci sono 10 posti auto gratuiti riservati a persone con disabilità. Se questi posti risultano già occupati o il parcheggio è pieno, potete suonare al campanello alla sbarra d’accesso. Il personale responsabile vi farà entrare. Ulteriori informazioni importanti per le persone con disabilità.

Pullman
I pullman possono parcheggiare gratuitamente nei 9 posti che si trovano proprio accanto al centro visitatori. Nei giorni particolarmente affollati, potete far scendere i vostri ospiti al centro visitatori e lasciare il vostro pullman al parcheggio P4. Ulteriori informazioni importanti per i gruppi.

Con il camper
Se arrivate in camper, vi attende il parcheggio P4 disponibile per l’intera durata della visita ai giardini. Non sono ammessi pernottamenti nei parcheggi dei giardini.

Ulteriori possibilità per raggiungere i Giardini di Castel Trauttmansdorff

A piedi
Potete raggiungere a piedi i Giardini di Castel Trauttmansdorff attraverso una passeggiata di circa 40 minuti lungo il Sentiero di Sissi, che dal centro storico di Merano conduce qui ai Giardini: un’alternativa sostenibile e ricca di attrazioni. Dalla Passeggiata Lungo Passirio, attraverso la Wandelhalle e lungo la Passeggiata d’Inverno, si arriva comodamente a piedi a Maia Alta senza salite impegnative. Lì, il sentiero si snoda tra castelli e magnifiche dimore fino a Trauttmansdorff. Naturalmente, lo stesso percorso riporta comodamente anche al centro della città. Qui trovate più informazioni: Flyer Sentiero di Sissi

In bicicletta
Chi vuole arrivare in bicicletta può scegliere tra diverse piste ciclabili segnalate, che arrivano direttamente e in modo sostenibile ai Giardini di Castel Trauttmansdorff. All’ingresso, troverete rastrelliere dove poter parcheggiare le vostre biciclette.